Felino 2024

 FELINO

Anteprima Tutti Matti in Emilia 2024

13 luglio 2024 - Piazza Miodini

Nell’ambito di ARTE IN PIAZZA 2024

 

Ingresso libero

 

PROGRAMMA

Mario Levis - Hanger? 18:30 e 20:30

Silvia Martini - Happy Hoop 19:15 e 21:15

Nanirossi - Nanirossi sciò 19:45 e 21:45

Nani Rossi

Mario Levis

Silvia Martini

 

NANIROSSI

Nanirossi Sciò

di e con Matteo Mazzei e Elena Fresch

 

1° Premio Festival di Ascona CH

1° Premio Milano Clown Festival

1° Premio Festival di Orta IT

3°Premio Festival di Vevey CH

 

La pluripremiata compagnia di teatro di piazza italiano porta a Felino il suo cavallo di battaglia, un manifesto di identità e di qualità artistica: in questo Nanirossi Show il duo ha raccolto il meglio del proprio repertorio, fatto di virtuosismi tecnici eseguiti con leggerezza e con un elegante spirito comico. Oltre alla bravura e al rigore professionale, a conquistare il pubblico sarà la loro capacità di coinvolgere gli spettatori, intervallando momenti di acrobatica con raffinati numeri di giocoleria, grazie all’aiuto di due volontari, che diverranno grandi protagonisti della scena assicurando a tutti grandi risate.

 

MARIO LEVIS

Hanger?

di e con Mario Levis

 

Premio Italiano Arte di Strada, La Catena di Zampanò 2016

Premio Nazionale Artisti di Strada, Cantieri di strada 2014

 

Avete mai pensato che gli oggetti che usate distrattamente ogni giorno possano, se utilizzati nel modo giusto, divertirvi, affascinarvi e stupirvi? Grucce, appendini o omini, chiamateli come volete, tanto poi non li riconoscerete! Proprio loro si animeranno silenziosamente e senza che abbiate il tempo di rendervene conto vi ritroverete a ridere come bambini guardando questi oggetti volare, trasformarsi e persino innamorarsi, grazie ad un furbo quanto eccentrico clown. Una presenza apparentemente normale, che con la sua esperienza teatrale e abilità circense, è capace di coinvolgere nei suoi molteplici giochi le persone che si ritrova vicine, riuscendo ad intrattenere proprio tutti.

 

SILVIA MARTINI

Happy Hoop

di e con Silvia Martini

 

Un attaccapanni ed un baule rosso accompagnano l'artista in un mondo fatto di 35 hula hoop volteggianti ed acrobazie temerarie. Uno spettacolo che temerario che unisce all'alto livello tecnico nelle discipline circensi dell'hula hoop, del clown e del verticalismo, una teatralità delicata e allo stesso tempo provocatoria dove il gioco della seduzione coinvolge il pubblico a ritmo di mambo e rock &roll. Silvia vi rapirà con la sua bravura, la sua spontaneità e la sua grande simpatia.