Dopo gli straordinari successi delle tre edizioni precedenti, riprende il viaggio di Tutti matti in Emilia 2019, rassegna di circo contemporaneo internazionale, che precede la tre giorni della 12° edizione di Tutti Matti per Colorno con la tappa a Sant'Ilario d'Enza e che si conclude a Montechiarugolo nei giorni successivi.
PROGRAMMA
TEATRO NECESSARIO in NUOVA BARBERIA CARLONI
> SANT'ILARIO D'ENZA (RE), Piazzale Eugenio Curiel / 26 agosto 2019 ore 21:30
A SENS UNIQUE in LÉGER DÉMÊLÉ
> SANT'ILARIO D'ENZA (RE), Piazzale Eugenio Curiel / 27-28 agosto 2019 ore 21:30
LEANDRE in RIEN À DIRE
> MONTECHIARUGOLO (PR), Piazza Mazzini / 04 settembre 2019 ore 21:30
CIRQUE LA COMPAGNIE in AVIS BIDON
> MONTECHIARUGOLO (PR), Piazza Mazzini / 05 settembre 2019 ore 21:30
TEATRO NECESSARIO in NUOVA BARBERIA CARLONI
Tre eleganti quanto maldestri barbieri accolgono il pubblico nel loro nuovo salone, pronti per la festa di inaugurazione: un luogo in cui tutto può accadere, tra un taglio di capelli, di barba o baffi e un controllo ai denti... Musica, acrobazie, giocoleria, clownerie e gag travolgenti sono gli ingredienti per una seduta che non si può dimenticare, dal ritmo incalzante e dal divertimento assicurato. Gli artisti del cuoio capelluto vi aspettano nella nuova barberia e ne sarete conquistati!
A SENS UNIQUE in LÉGER DÉMÊLÉ
Esordio della giovane e talentuosa compagnia di nuovo circo A Sens Unique, Léger démêlé combina acrobazie leggere e attriti turbolenti, in un coinvolgente susseguirsi di corde, pali cinesi, prese acrobatiche estreme, molta confusione e …tanti sorrisi. Uno spettacolo di circo contemporaneo fresco, divertente e cinico allo stesso tempo, un inno alla giovinezza, spavaldo e fiero.
LEANDRE in RIEN À DIRE
In scena quattro mobili e una porta: una casa senza muri davanti al pubblico. Una casa piena di vuoti, di varchi verso l’assurdo, visitata da spettatori immaginari. Una casa che ospita un solo personaggio circondato da presenze e disequilibrio: fantasmi negli armadi, calzini volanti, piogge di ombrelli, regali inaspettati, pianoforti telepatici. Sciocchezze, demoni, sogni. Una casa immaginata per condividere solitudine e emozioni.
CIRQUE LA COMPAGNIE in AVIS BIDON
Dalla Francia arrivano i giovani acrobati di Cirque la Compagnie con la prima creazione del collettivo, spettacolo che coinvolge il pubblico in un turbinio di situazioni che vengono create sulle note di Wagner e dei Noir Désir. Attraverso differenti discipline, dal quadro coreano al palo cinese, dal lancio di coltelli al canto, con ironia e umorismo i quattro artisti prendono d’assalto la scena.
CON IL SUPPORTO DI: